58.88%

Anche quest'anno gli artisti che vivono e lavorano a Milano apriranno per 5 giorni le porte dei loro studi alla città; qui avranno invitato ad esporre altri artisti organizzando mostre, performance ed eventi, attivando così un dispositivo di scambio. Studi festival è un'iniziativa che va incontro alla città, incrociando esperienze, discipline e generazioni e creando un'atmosfera collaborativa e orizzontale.

Dettagli di progetto

Studi festival fotografa e racconta in modo trasversale la scena dell'arte contemporanea milanese grazie a un dispositivo semplice ma efficace.

Studi festival mette in rete gli studi d'artista a Milano, stimolando collaborazioni tra autori diversi, aprendo un nuovo dialogo tra gli artisti e la città attraverso la scoperta di luoghi impensati e altrimenti invisibili, disegnando così una mappa sinergica, dinamica e fluida della creatività della città stessa attraverso la sua rete creativa.

Ogni anno si moltiplicano i partecipanti e si amplia il pubblico, anche grazie ai numerosi eventi collaterali che si sviluppano in spazi indipendenti, artist run spaces, Fondazioni e luoghi speciali aperti per l'occasione.

Per facilitare le visite e gli scambi e per dare un "ordine" ai tanti eventi organizzati, Milano sarà suddivisa in 5 zone, creando per ognuno dei 5 giorni del festival altrettante Serate Focus che raggrupperanno gli eventi dal vivo con questo calendario:

- martedì 14 marzo: Focus zona Nord-est

- mercoledì 15 marzo: Focus zona Est

- giovedì 16 marzo: Focus zona Sud

- venerdì 17 marzo: Focus zona Ovest e Centro

- sabato 18 marzo: Focus zona Nord-ovest

Il festival è totalmente gratuito sia per gli artisti che per il pubblico

Tutte le informazioni su www.studifestival.it

FAQ

Fai la tua domanda!
close

FAQ