dal 10/09/2017 al 23/09/2017

infoGiovedì dalle 9.30 alle 12.00 Venerdì e sabato dalle 19.00 alle 22.00 Domenica dalle 19.30 alle 12.00 e dalle 19.00 alle 22.00

L’Associazione Culturale Techne è stata fondata nel 2009 dalla famiglia di Luigi Nocivelli per dare continuità, grazie soprattutto ad attività di promozione e diffusione, alla sua passione per l’arte e la cultura italiane. Con l’Associazione nasce anche il Premio Nocivelli, un concorso d’arte contemporanea oggi patrocinato da molti enti territoriali, come la Regione Lombardia, la Provincia di Brescia e i Comuni di Brescia e Verolanuova (BS), quest’ultimo sede ospitante delle premiazioni.


Negli anni il Premio Nocivelli ha allacciato partnership con istituzioni importanti nel mondo dell’arte come l’Accademia di Belle Arti Santa Giulia, l’Accademia di Belle Arti LABA di Brescia, la Fondazione Ugo Da Como, e l’Associazione Artisti Bresciani impegnate nel promuovere e incoraggiare la cultura. Inoltre il Premio collabora con varie gallerie in Italia e con il portale online stilearte.it, che accompagna tutte le nostre attività, informando e coinvolgendo un pubblico vasto ed appassionato.


Questa mostra sarà il frutto della nona edizione del Premio Nocivelli, saranno infatti esposte le opere finaliste di questo concorso d'arte contemporanea suddiviso in tre sezione Pittura, Scultura e Fotografia.


Per partecipare al concorso basta iscriversi entro il 15 maggio 2017 tramite il sito www.premionocivelli.it.